Termini e condizioni

Prenotazioni e prezzi

Confermando la prenotazione accetti di pagare per intero anticipatamente il costo del soggiorno come indicato nel riepilogo che comprende il costo per notte, i costi di pulizia ed eventuali costi extra e tasse applicabili.

Pagamento

Accetti di effettuare tempestivamente il pagamento secondo le indicazioni che ti saranno comunicate a seguito della conferma di prenotazione. La prenotazione non sarà considerata valida fino a che non verrà comunicato l’avvenuto pagamento dell’intero prezzo del soggiorno con eventuali costi extra e tasse applicabili.

Check-in

E’ possibile prelevare le chiavi e accedere all’appartamento a partire dalle ore 15:00 del giorno di check-in.

Biancheria (Asciugamani e Lenzuola)

Di norma non vengono forniti asciugamani e lenzuola. L’appartamento sarà invece provvisto di coperte e stoviglie per la cucina.

Qualora gli ospiti volessero usare gli asciugamani e le lenzuola della casa, sarà possibile farlo previo rimborso anticipato rispettivamente di

  • 15 euro per asciugamani (da 2 a 5 persone); il rimborso è ridotto a 5 euro per chi soggiorna da solo;
  • 15 euro per le lenzuola (da 2 a 5 persone); il rimborso è ridotto a 5 euro per chi soggiorna da solo.

La richiesta di lenzuola e asciugamani deve essere fatta entro e non oltre il giorno successivo alla data di prenotazione

Nota Bene

Qualora ti fosse stata applicata una tariffa specifica per asciugamani e lenzuola in uno dei portali di prenotazione (ad es. Booking, AirBnb, Trivago ecc.), queste tariffe non si pagano.

Check-out

L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 9:00 del giorno di check-out. E’ possibile effettuare il Check-out ritardato (entro le ore 15), previo accordo al costo di 15€

    Regole della casa e uso della biancheria

    E’ chiesto agli ospiti di usare la casa, i mobili, i suppellettili e tutto ciò che vi è al suo interno con la cd. diligenza del buon padre di famiglia pertanto, danneggiamenti, furti o qualsiasi altra attività che dovesse cagionare detrimento o perdita di valore all’immobile, ai mobili, ai suppellettili e a tutto ciò che ivi è contenuto, sarà imputato agli ospiti, tramite richiesta di risarcimento danni.

    In particolare, l’uso improprio di mobili, suppellettili e biancheria (ivi compresi gli asciugamani), sarà oggetto di richiesta di risarcimento danni. 

    E’ consentito agli ospiti usare l’eventuale biancheria che viene messa a disposizione per il soggiorno. Ogni ulteriore richiesta o uso di materiale aggiuntivo ulteriore rispetto a quello messo a disposizione (a titolo di esempio, non esaustivo: asciugamani, lenzuola, copriletti ecc.) avrà un costo forfettario di 50 euro (o di altra cifra da concordare) da versare anticipatamente tramite i mezzi che verranno indicati di volta in volta, a titolo di rimborso. Nel caso in cui si ravvisasse l’uso di materiale aggiuntivo, senza preventiva approvazione da parte dei proprietari, si procederà con la richiesta di risarcimento danni, nelle more della normativa vigente, in misura non inferiore a 150 euro.

    I cani e altri animali domestici sono sempre benvenuti! Anche per ragioni di sicurezza, però, eventuali animali domestici devono essere dichiarati prima dell’arrivo o in fase prenotazione.

    Privacy e dati personali

    Tutti i vostri dati verranno trattati in conformità con la regolamentazione vigente. I titolari dei dati sono i proprietari dell’immobile e tratteranno le informazioni condivise per:

    • gli adempimenti normativi nazionali e locali, legati al soggiorno presso la nostra abitazione (e.g. TULPS, ROSS1000 ecc.) – finalità obbligatoria
    • gli adempimenti burocratici interni legati all’espletamento effettivo del soggiorno – finalità obbligatoria
    • adempimenti di ricontatto, in fasi successive, previo acquisizione del parere favorevole dell’ospite.
    • gestione dei metodi di pagamento tramite provider esterni come PayPal o Stripe

    Le informazioni verranno trattate in modalità semi-automatica con sistemi in cloud e offline (GSuite, Microsoft 365 e Meta)

    ×