Termini e condizioni

Prenotazioni e prezzi
Confermando la prenotazione accetti di pagare per intero anticipatamente il costo del soggiorno come indicato nel riepilogo che comprende il costo per notte, i costi di pulizia ed eventuali costi extra e tasse applicabili.
La prenotazione si intende conclusa esclusivamente alla ricezione di prova del pagamento all’indirizzo baradello.aprica@gmail.com. Si sottolinea che se la transazione non venisse completata con i mezzi indicati non si dà certezza che gli stessi giorni vengano prenotati su altri portali. Su questo sito, l’opzione di prenotazione rimarrà in vigore per 120 ore dalla conferma data al momento del checkout, non oltre.

Pagamento
Accetti di effettuare tempestivamente il pagamento secondo le indicazioni che ti saranno comunicate a seguito della conferma di prenotazione. La prenotazione non sarà considerata valida fino a che non verrà comunicato l’avvenuto pagamento dell’intero prezzo del soggiorno con eventuali costi extra e tasse applicabili.
Il pagamento ricevuto a seguito di opzione di prenotazione dal sito caseaprica.it si deve intendere quale conferma di prenotazione.
Il pagamento della prenotazione non è rimborsabile. Di norma la tariffa di opzione di prenotazione e il costo della prenotazione stessa, pagate a seguito di risposta all’inserzione vista su caseaprica.it NON è rimborsabile.
In casi del tutto eccezionali e motivati, è possibile una restituzione della somma incassata detratta da eventuali costi di transazione o di gestione pratica, che possono arrivare fino all’intero importo della somma pagata. Per avare maggiori dettagli rispetto ad eventuali rimborsi si prega di contattare il più presto possibile l’indirizzo email baradello.aprica@gmail.com specificando il numero di prenotazione e il caso in oggetto.
Al momento del Check-in si instaura un rapporto di locazione secondo le disposizioni del DL 47/2014 e smi. Non si necessità di deposito cauzionale.
E’ fatto espresso divieto al Conduttore, pena la risoluzione del contratto, di sublocare, dare in comodato, in tutto o in parte, la cosa locata e di cessione anche parziale ad altri il suo contratto.
Il Conduttore dichiara di aver visitato i locali datigli in locazione e di averli trovati in buono stato di manutenzione, esente da vizi o difetti che possano recare pregiudizio alla salute di chi vi abita, e che ne diminuiscano il godimento in particolare per quanto riguarda gli impianti idrici, igienici, di riscaldamento e gli infissi e serramenti.
ll Conduttore dichiara altresì di essere perfettamente a conoscenza dello stato di fatto e di diritto di cui detti locali si trovano, di trovarli adatti all’uso convenuto nel presente contratto e di esonerare il Locatore da ogni e qualsiasi obbligo di effettuare adattamenti di sorta. Il Conduttore con il ritiro delle chiavi riceve in consegna ad ogni effetto di legge i locali suindicati, esonera il Locatore da qualsiasi responsabilità o garanzia per eventuali guasti e/o rotture che in seguito si verificassero.
Il Conduttore é costituito custode della cosa locata. Egli esonera espressamente il Locatore da ogni responsabilità per danni diretti ed indiretti che potessero derivargli da fatti dolosi o colposi di altri inquilini o di terzi nonché dei portinai o altro personale di servizio. Il Conduttore manleva il Locatore da qualsiasi responsabilità per danni che si verificassero anche nei locali terreni e sotterranei in seguito ad allagamenti, rotture di colonne di scarico, umidità o qualsiasi altra causa. Il Conduttore si obbliga a rispondere puntualmente dei danni causati dai propri familiari, dipendenti e da tutte le persone che egli ha ammesso temporaneamente nei locali. Si obbliga inoltre a tenere indenne il Locatore da eventuali danni derivanti dall’uso del gas, dell’acqua e della elettricità, e della caduta dei serramenti.
Alla data di cessazione del contratto il Conduttore consegnerà puntualmente al Locatore i locali in buono stato manutentivo, salvo il deperimento d’uso, sotto pena del risarcimento dei danni.
E’ vietato al Conduttore di fare qualsiasi innovazione o modifica nei locali senza il consenso scritto del Locatore. In ogni caso tutti i miglioramenti o mutamenti, fissi od infissi, compresi gli impianti elettrici, di riscaldamento ecc., rimarranno, per patto espresso a beneficio del Locatore, senza che perciò il Conduttore possa pretendere rimborso od indennizzo qualsiasi, né possa levarli di posto. Resta però riservato al Locatore il diritto di chiedere che i locali siano rimessi nel pristino stato a spese del Conduttore.

Check-in
E’ possibile prelevare le chiavi e accedere all’appartamento a partire dalle ore 15:00 del giorno di check-in.

Biancheria (Asciugamani e Lenzuola)
Di norma non vengono forniti asciugamani e lenzuola. L’appartamento sarà invece provvisto di coperte e stoviglie per la cucina.

Qualora gli ospiti volessero usare gli asciugamani e le lenzuola della casa, sarà possibile farlo previo rimborso anticipato rispettivamente di

15 euro per asciugamani (da 2 a 5 persone); il rimborso è ridotto a 5 euro per chi soggiorna da solo;
15 euro per le lenzuola (da 2 a 5 persone); il rimborso è ridotto a 5 euro per chi soggiorna da solo.
La richiesta di lenzuola e asciugamani deve essere fatta entro e non oltre il giorno successivo alla data di prenotazione

Nota Bene
Qualora ti fosse stata applicata una tariffa specifica per asciugamani e lenzuola in uno dei portali di prenotazione (ad es. Booking, AirBnb, Trivago ecc.), queste tariffe non si pagano.

Check-out
L’appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 9:00 del giorno di check-out. E’ possibile effettuare il Check-out ritardato (entro le ore 15), previo accordo al costo di 15€

Regole della casa e uso della biancheria
Le regole della casa che verranno inviate una volta completata la prenotazione, sono parte integrante del presente contratto. Di seguito vengono riportati gli aspetti salienti. I dettagli possono essere consultati qui.
E’ chiesto agli ospiti di usare la casa, i mobili, i suppellettili e tutto ciò che vi è al suo interno con la cd. diligenza del buon padre di famiglia pertanto, danneggiamenti, furti o qualsiasi altra attività che dovesse cagionare detrimento o perdita di valore all’immobile, ai mobili, ai suppellettili e a tutto ciò che ivi è contenuto, sarà imputato agli ospiti, tramite richiesta di risarcimento danni.
In particolare, l’uso improprio di mobili, suppellettili e biancheria (ivi compresi gli asciugamani), sarà oggetto di richiesta di risarcimento danni.
E’ consentito agli ospiti usare l’eventuale biancheria che viene messa a disposizione per il soggiorno. Ogni ulteriore richiesta o uso di materiale aggiuntivo ulteriore rispetto a quello messo a disposizione (a titolo di esempio, non esaustivo: asciugamani, lenzuola, copriletti ecc.) avrà un costo forfettario di 50 euro (o di altra cifra da concordare) da versare anticipatamente tramite i mezzi che verranno indicati di volta in volta, a titolo di rimborso. Nel caso in cui si ravvisasse l’uso di materiale aggiuntivo, senza preventiva approvazione da parte dei proprietari, si procederà con la richiesta di risarcimento danni, nelle more della normativa vigente, in misura non inferiore a 150 euro.
I cani e altri animali domestici sono sempre benvenuti! Anche per ragioni di sicurezza, però, eventuali animali domestici devono essere dichiarati prima dell’arrivo o in fase prenotazione.

Privacy e dati personali
Tutti i vostri dati verranno trattati in conformità con la regolamentazione vigente. I titolari dei dati sono i proprietari dell’immobile e tratteranno le informazioni condivise per:

• gli adempimenti normativi nazionali e locali, legati al soggiorno presso la nostra abitazione , agli adempimenti fiscali e alla finalizzazione del contratto (e.g. TULPS, ROSS1000 ecc.) – finalità obbligatoria
• gli adempimenti burocratici interni legati all’espletamento effettivo del soggiorno – finalità obbligatoria
• adempimenti di ricontatto, in fasi successive, previa acquisizione del parere favorevole dell’ospite.
• gestione dei metodi di pagamento tramite provider esterni come PayPal, Stripe o similiari cui si rimanda alle specifiche privacy policy dei gestori indicati di volta in volta al momento del pagamento. Si comunica all’interessato che tali strumenti, a seconda della sua scelta rispetto al metodo di pagamento, sono necessari per elaborare la prenotazione.
• Le informazioni verranno trattate in modalità semi-automatica con sistemi in cloud e offline (GSuite, Microsoft 365 e Meta) cui si rimanda alle specifiche privacy policy dei gestori indicati di volta in volta al momento del pagamento. Si comunica all’interessato che tali strumenti sono necessari per elaborare la prenotazione.

×